Vibrazione proveniente dalla parte alta del cruscotto

Ritorno del tascone e quadrati a tutto tondo
Rispondi
max1979
Nome: Max
Auto: Panda 1.2 '13

Vibrazione proveniente dalla parte alta del cruscotto

Messaggio da max1979 » 07/10/2015, 22:16

Sento una vibrazione proveniente dalle plastiche alte del cruscotto! Quella parte dove c'è la presa aria per disappannare il parabrezza!
Potrebbero essere i tubi dell'aria condizionata?
Grazie

pandarello
Auto: Un cesso chiamato Panda

Re: Vibrazione proveniente dalla parte alta del cruscotto

Messaggio da pandarello » 07/10/2015, 23:33

Stesso problema mio! Sembra assurdo ma il carrozziere con la mano ha infilato uno straccio sulla destra del cruscotto, tra il parabrezza ed appunto il cruscotto e.....rumore sparito!!! Ovviamente poi, abbiamo messo della gommapiuma nera. Altrimenti sarebbe da smontare tutto il cruscotto, se la tua é in garanzia.....
Prova anche tu, non proprio vicino al montante, una decina di cm più a sinistra. Metti uno straccio, bene a pressione.

max1979
Nome: Max
Auto: Panda 1.2 '13

Messaggio da max1979 » 08/10/2015, 9:18

Grazie pandarello! No, la mia non è più in garanzia!! E sarei intervenuto prima...ma è della mia signora...
Quindi, dici che il problema è a sx tra parabrezza e cruscotto??
Sulla mia ex punto del 2012, ebbi un problema simile!! Smontai la copertura in basso a sx del tunnel centrale (quella opposta al filtro antipolline...per intenderci!) e fascettai tra di loro i tubi del clima!! E la cosa si risolse!!
Ciao

pandarello
Auto: Un cesso chiamato Panda

Messaggio da pandarello » 10/10/2015, 17:12

Mi sono spiegato male. Devi mettere della gomma piuma fra il parabrezza ed il cruscotto, dallo spigolo della griglia centrale ed il montante destro. Abbonda col materiale e se si vede un pochino, pazienza, ma almeno non senti più nulla. Fammi sapere.

raiann68
Nome: Francesco
Auto: Panda 1.2 lounge

Messaggio da raiann68 » 23/04/2017, 12:23

Anche io dopo tre anni di utilizzo inizio a sentire queste vibrazioni che provengono dalle plastiche alte del cruscotto.C'è un altro modo per arginare il problema senza dover mettere della gommapiuma?

raiann68
Nome: Francesco
Auto: Panda 1.2 lounge

Messaggio da raiann68 » 23/04/2017, 12:25

Anche io dopo tre anni di utilizzo inizio a sentire queste vibrazioni che provengono dalle plastiche alte del cruscotto.C'è un altro modo per arginare il problema senza dover mettere della gommapiuma?

userpanda
Nome: tony
Auto: panda 1200

Messaggio da userpanda » 07/11/2018, 13:27

Salve a tutti il sistema dello straccio nell' angolo a destra funziona ma possiamo fare di meglio:
ho tolto l' autoradio lo spazio pur ristretto permette l'accesso parziale all'interno del cruscotto e facendo delle prove a bassa velocità magari su strade poco frequentate ( fate attenzione! ) con la mano possiamo trovare la causa della vibrazione, in alto a destra ci sono i condotti d'aria che provocano la vibrazione basta inserire a forza degli stracci in quel punto.
Consiglio di andare avanti per tentativi magari evitate di rimontare subito l'autoradio e tenetela così per qualche giorno in modo da trovare il punto che crea la vibrazione ( potrebbe anche essere più d'uno) comunque pare funzionare abbastanza magari fatemi sapere su questo forum!
Attenti a mettere gli stracci in modo da permettere il corretto rimontaggio dell' autoradio!
Un saluto a tutti.

Rispondi