Installazione Parrot MKI 9000

Consigli, domande e pareri sull'elettronica
Rispondi
rino99
Nome: Cesare
Auto: New Panda 1.2

Installazione Parrot MKI 9000

Messaggio da rino99 » 21/12/2014, 9:36

Ciao, vorrei acquistare il Parrot MKI 9000 da installare sulla mia new panda, qualcuno ha avuto esperienze con questo bluetooth? Ho chiamato la Parrot e mi hanno detto che non ci sono problemi di compatibilità con l'autoradio originale (non blue&me) e non necessita di adattatori al di fuori di quelli che sono contenuti nel kit. Questo sistema non è dotato di display e ha la console di comando a batteria (quindi meno fili da fare passare).
Ringrazio chi mi può fornire ulteriori informazioni.

emmfio
Nome: Emmanuel
Auto: Panda 1.2 Lounge & Toyota Yaris 1.3 vvt-i

Re: Installazione Parrot MKI 9000

Messaggio da emmfio » 21/12/2014, 22:27

Guarda esperienza diretta no, nel senso che non ce l'ho. Però lo ha una mia amica sulla sua Peugeot 207. L'ho usato un paio di volte e lei lo usa moltissimo. Mi ha dato l'impressione di un buon apparecchio. Che io sappia non lamenta problemi particolari. Tu che vorresti sapere di specifico? Posso chiedere info se vuoi! :)

rino99

Messaggio da rino99 » 23/12/2014, 18:43

Grazie per la risposta; volevo solo sapere se lo aveva installato qualcuno sulla New panda: se aveva incontrato difficoltà nell'installazione e se l'autoradio va in mute automaticamente quando arriva una chiamata o se ne fa una.
saluti

rino99

Messaggio da rino99 » 23/03/2015, 20:39

Tanto per darvi qualche informazione sono riuscito a installare il Parrot MKi 9000 sulla new panda. Per l'installazione compresa del BT mi hanno chiesto dalle 240€ alle 310€. Io ho acquistato sul web il BT per 120€ spedito. Premetto che sono un Meccatronico quindi qualcosa mi intendo di radio ecc. Ho costruito con 2 bacchette d'acciaio da 3mm gli estrattori per l'auto radio dopo averli visti sul web. Il cablaggio a disposizione è sufficiente e non servono adattatori.La radio continental ha solo il +24 diretto mentre al parrot serve anche quello sotto chiave perché possa spegnersi quando si spegne l'auto. Ho preso il +24 dall'accendisigari (bisogna smontare tutto il tunnel per agganciarsi al filo centrale di questo, anche quello della leva freno perché nasconde una vite di quello davanti): non vi dico il divertimento...... Ho sistemato la centralina sotto lo sterzo con delle fascette. Per quanto concerne il microfono lo ho sistemato vicino allo specchietto: nessun problema a fare passare il filo. La console di comando è wireless per ora la ho agganciata con l'apposito supporto al volante. Il segnale del Mute non va collegato alle 3 opzioni che mostra parrot: sulla radio vi è disegnato lo schema dei pin. Il mute si trova sopra ai connettori delle casse dove si può collegare ad esempio il cavetto aux in. Bisogna tagliare il capicorda del filo giallo e mettere un piccolo faston femmina e inserirlo nel pin 9.Il cavo con usb ecc lo ho fatto uscire nel vano vicino accendisigari. Fatto. Va tutto che è una meraviglia.
Saluti

stefanonet
Nome: Stefano
Auto: Panda 1.3 mj 95cv

Messaggio da stefanonet » 16/01/2019, 11:06

Ciao rino99, sono nelle tue mani. Ho una Panda easy con radio Continental. Ho provato nei giorni scorsi a montare un parrot mki9000. Ho cablato tutta l'auto, facendo passare il filo del microfono e il cavo dell'usb-aux sino al cassettino portaoggetti. Collegando le sole connessioni iso la radio funziona normalmente ma il parrot non è visibile ricercadolo, nemmeno con quadro acceso, quindi non son riuscito ad associarlo. E qui mi sono fermato.

Non mi è chiaro il discorso della linea che definisci +24 che hai prelevato dalll'accendisigari. Immagino comunque intedessi +12v, ma a parte questo, l'hai collegata al filo arancione che normalmente è il "positivo" sottochiave?

Il fatto strano a mio avviso è se la radio funziona, anche a seguito dell'interconnessione del cablaggio Parrot, spegnendosi correttamente all'estrazione della chiave, come mai il parrot non funziona? (verosimilmente non si alimenta, credo)

Sul mute ci siamo, lo schema riportato sulla radio allo slot libero indica chiaramente indica "mute"

In attesa dei tuoi preziosi suggerimenti lascio passare qualche giorno e mi ci rimetto con calma col tester.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

stefanonet
Nome: Stefano
Auto: Panda 1.3 mj 95cv

Messaggio da stefanonet » 11/02/2019, 17:25

aggiorno, sono riuscito. panda 2017 con autoradio base. è necessario portare un +12v (sotto chiave) dall'accendisigari e collegarlo al rosso, dopo aver invertito i portafusibili arancione e rosso.
filo mute giallo (2) con microfastom su apposito pin e tutto va alla perfezione.

Rispondi