Installare autoradio di serie su Panda Active

ABS, ESP, City e Sport
Voldenuit

Installare autoradio di serie su Panda Active

Messaggio da Voldenuit » 28/07/2016, 0:03

Vorrei montare l'autoradio di serie doppio DIN, nella versione che legge gli MP3, sulla Panda Active di fine 2008 della mia compagna. La vettura è dotata della predisposizione e attualmente monta uno stereo JVC. Da quel che leggo probabilmente da un punto di vista sonoro sarebbe un peggioramento, ma la mia compagna preferirebbe l'autoradio originale per non dover continuamente togliere e mettere il frontalino.

In un'altra discussione, ho letto che non basta che sia presente la predisposizione, ma ci vuole anche il CAN bus, assente sulle versioni base.

Quindi, innanzitutto, vi chiedo: la Active è una versione base o ha il CAN bus?

panda07
Nome: Alessio
Auto: Due Panda 1.2 Dynamic

Re: Installare autoradio di serie su Panda Active

Messaggio da panda07 » 28/07/2016, 0:09

Il can bus è presente su tutte le.pande, quindi basta che prendi l.autoradio e lo.monti.
¤ 1990-2003 = Panda 750, con autoradio e strisce paracolpi ( non della 4x4) Young [bianca]
¤ 2003-2007= Panda 900 CLX [bianca]
¤ 2007- ad oggi= 2 Fiat Panda 1.2 Dynamic, con Pack class, 5° posto, autoradio offerto dal concessionario, antifurto Metal Sistem "dal catalogo accessori ufficiali Fiat" e [Arancio Egocentrico].
Modifiche apportate alla panda di mamma: autoradio alpine 120 MR, vivavoce fatto in casa, plafoniera porta bagagli, presa usb nel cassetto porta oggetti, presa aux nel tunnel centrale, calotte specchietti color "Alluminio" fatte da me.
Modifiche apportate alla panda di nonno: autoradio sony, con usb e aux.

Voldenuit

Messaggio da Voldenuit » 28/07/2016, 0:24

Mi stai dicendo che non ho capito nulla? :lol: Ma allora quelli che vendono le autoradio originali usate complete di codice, ma con la possibilità di sbloccarle per evitare il cancheck nelle Panda base a cosa si riferiscono?

panda07

Messaggio da panda07 » 28/07/2016, 1:31

Il codice serve comunque perché è una protezione per l l'autoradio nel caso lo rubassero, sta cosa del cancheck non l ho mai sentita, l.unico autoradio che dava problemi a causa della rete can se lo.installavi dopo l.acquisto su qualunque versione era il.navigatore connect nav, ma con due modifiche funzionava senza problemi.
Per esempio la mia dynamic aveva solo la predisposizione, ma posso montare qualunque autoradio di serie, per esempio del 2 din c era anche la versione con Bluetooth, ma mi sembra che servono anche i comandi al volante.
¤ 1990-2003 = Panda 750, con autoradio e strisce paracolpi ( non della 4x4) Young [bianca]
¤ 2007- ad oggi= 2 Fiat Panda 1.2 Dynamic, con Pack class, 5° posto, autoradio offerto dal concessionario, antifurto Metal Sistem "dal catalogo accessori ufficiali Fiat" e [Arancio Egocentrico].
Modifiche apportate alla panda di mamma: autoradio alpine 120 MR, vivavoce fatto in casa, plafoniera porta bagagli, presa usb nel cassetto porta oggetti, presa aux nel tunnel centrale, calotte specchietti color "Alluminio" fatte da me.

Voldenuit

Messaggio da Voldenuit » 28/07/2016, 13:41

D'accordo, mi ispiri fiducia, per cui questa mattina ho acquistato da un autodemolitore l'autoradio in versione MP3. Pagata poco, ma purtroppo non ha il codice, per cui dovrò provvedere. So bene che online si trovano con codice, ma mi interessava che fosse certa la provenienza, in modo da non incappare in roba rubata.

Sarò stato avventato? :lol:
Ultima modifica di Voldenuit il 28/07/2016, 19:23, modificato 1 volta in totale.

panda07

Messaggio da panda07 » 28/07/2016, 13:52

Si l, peRché ora che lo.monterai ti chiederà il codice hahaahahah, ma alla fiat non so con quanti soldi riescono a trovarlo, altre modifiche che ti suggerisco di fare è cambiare il quadro strumenti con uno che abbia contagiri e computer di bordo con 2 o 3 linee, però penso che per te sia un problema, perché quello che devi prendere deve avere meno km del tuo è la vedo difficile trovare una panda con meno di 19000km

pipponets
Nome: paolo
Auto: panda 1,2 del 2015

Messaggio da pipponets » 28/07/2016, 14:06

Voldenuit ha scritto:D'accordo, mi ispiri fiducia, per cui qusta mattina ho acquistato da un autodemolitore l'autoradio in versione MP3. Pagata poco, ma purtroppo non ha il codice, per cui dovrò provvedere. So bene che online si trovano con codice, ma mi interessava che fosse certa la provenienza, in modo da non incappare in roba rubata.

Sarò stato avventato? :lol:
prova ad andare sul sito dei 500entisti ci sono un paio di forumisti che hanno un programmino che se gli mandi il numero di serie ti trovano il codice autoradio gratis....................sul faq digita .sblocco autoradio. ti appare il post dedicato, vai tranquillo

Voldenuit

Messaggio da Voldenuit » 28/07/2016, 14:44

Grazie pipponets. Sono già in possesso del programma e ho appena calcolato il codice. Adesso non mi resta che installare l'autoradio sulla Panda per verificare che sia corretto.

@panda07: Per il quadro, penso che lascerò quello che c'è. Le uniche cose che vorrei mettere sono il cassettino portaoggetti con sportello e risolvere la questione del baule posteriore, che attualmente si apre solo con la chiave. Per quest'ultima modifica mi sto documentando sul forum.

panda07

Messaggio da panda07 » 28/07/2016, 15:45

Comunque appena aumenta i km pensaci, se gli Monti il quadro a 3 linee prendi tante funzionalità come la chiusura automatica a una velocità impostata, il.beep velocità ecc

Voldenuit

Messaggio da Voldenuit » 28/07/2016, 16:19

Ah, buono a sapersi, non immaginavo che quelle funzioni dipendessero dal quadro. ;)

Rispondi