Avaria servosterzo

ABS, ESP, City e Sport
Pallasilvia
Nome: Silvia
Auto: 1.2 4x4

Re: Avaria servosterzo

Messaggio da Pallasilvia » 19/10/2018, 5:19

alexet3 ha scritto:
24/01/2016, 11:42
A riguardo l aliminazione del servosterzo,non si puo fare,perchè lo sterzo diventerebbe durissimo.Nelle versioni senza servo cambia il piantone e la scatola sterzo,per questo sono piu manovrabili.
Se a qualcuno interessa però....io revisiono tutte le elettroguide!Ovviamente il sensore lo sostituisco e lo monto con l apposito centratore elettronico(necessario,altrimenti dopo un anno siete a piedi di nuovo)e poi tutto il gruppo lo testo su apposito banco prova!
Addirittura se interessa,ho pure due piantoni nuovi e originali,ancora con il sigillo!Come prezzi...posso scriverli qui o vado contro il regolamento?Comunque vi chiedo circa un quinto di quanto chiesto dalla fiat!
Ciao, a me interessa il lavoro che fai..ho la panda che ogni tanto mi indurisce il volante..e mi sa che e ora di intervenire... se hai tempo contattami x preventivo, grazie

Pallasilvia
Nome: Silvia
Auto: 1.2 4x4

Messaggio da Pallasilvia » 19/10/2018, 5:36

Visto che il messaggio del ragazzo era un po vecchio...se nn mi risponde ne aprofitto x un appello...a chiunque nel veneto (ma anche vicino) sappia riparare come si deve lo sterzo cambiando i sensori mi contatti..perche l alterativa del mecc del mio paese e' cambiare tutto, con una spesa improponibile x un auto che ha 13 anni (x quanto messa bene sia)... ringrazio ...

Dennis169
Nome: Dennis Moretti
Auto: panda: climbing 4x4 169; active 169; cross 319

Messaggio da Dennis169 » 24/01/2019, 10:41

Esattamente come la mia 4x4 169
solo che il problema si presenta durante il viaggio e lo sterzo SI BLOCCA!!!
errore della centralina:"ELD INSERITO/HILL HOLDER/ NON DISPONIBILE/FAR/CONTROLLARE/SERVOSTERZO."
a causa di questo difetto si è distrutto il baule durante la retromarcia.
Riparato baule e piantone sterzo.
dopo 3 anni il problema ha iniziato a ripresentarsi ( molto raramente).

Dennis169
Nome: Dennis Moretti
Auto: panda: climbing 4x4 169; active 169; cross 319

Messaggio da Dennis169 » 24/01/2019, 10:43

Esattamente come la mia 4x4 169
solo che il problema si presenta durante il viaggio e lo sterzo SI BLOCCA!!!
errore della centralina:"ELD INSERITO/HILL HOLDER/ NON DISPONIBILE/FAR/CONTROLLARE/SERVOSTERZO."
a causa di questo difetto si è distrutto il baule durante la retromarcia.
Riparato baule e piantone sterzo.
dopo 3 anni il problema ha iniziato a ripresentarsi ( molto raramente).

IronJackal
Nome: Antonio
Auto: Fiat Panda 1.2 NP; BMW 320d Touring

Messaggio da IronJackal » 26/03/2019, 15:26

Ciao ragazzi 😊
È da un po’ che non ci sentiamo e riprendo questa discussione in quanto stasera lascio di nuovo la Panda in officina per la sostituzione del maledetto servosterzo...lo avevo cambiato poco più di un anno fa e si è guastato di nuovo!!! Questa volta vado in officina ufficiale Fiat dove mi hanno fucilato una spesa di 680€ circa ivato e installato; nonostante la spesa che dovrò sostenere, ho la magra consolazione dei 2 anni di garanzia Fiat sul pezzo e spero sia anche l’ultima sostituzione...vi tengo aggiornati 👍

Urbytribe
Nome: ALFONSO LOPEZ
Auto: Panda 1.2 Dualogic Emotion GPL

Messaggio da Urbytribe » 03/10/2019, 19:22

Ciao Emiliopandone, sono iscritto da pochissimo e non mi è permesso scriverti direttamente in privato. Sono di Napoli mi puoi dire da chi sei andato per risolvere il problema del servosterzo? Ho una 1.2 dualogic gpl del 2009 full optional e mi sta dando lo stesso problema

Rispondi