Panda 4x4 seconda serie colore grigio: queste 2 auto sono uguali secondo voi? AIUTO!!

Scrivete qui tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: cingo89, pandistapazzo

Rispondi
falafel
Nome: Guido
Auto: panda 4x4 seconda serie grigia argento

Panda 4x4 seconda serie colore grigio: queste 2 auto sono uguali secondo voi? AIUTO!!

Messaggio da falafel » 12/03/2019, 7:49

Ho un problema:

non riesco a capire se il colore e l'estetica di queste 2 auto sono esattamente gli stessi oppure no.

Mi spiego meglio: nella Panda nel primo link tonalità del grigio sembra leggermente più scura di quella nel link successivo, mentre il nero dei paraurti e dei parafanghi leggermente più chiaro.

E' solo una questione di illuminazione oppure queste due automobili sono effettivamente diverse?

Entrambe, a quanto affermano gli annunci, sono state immatricolate nel 2007, entrambe 4x4 diesel, la seconda ha l'allestimento climbing mentre l'altra credo sia base. Grazie!

Panda numero 1:

https://www.autouncle.it/it/d/41460625-fiat-panda-usata

Panda numero 2:

https://www.rossispa.it/auto/fiat-panda ... -climbing/
Allegati
1.jpg
1.jpg (953 Byte) Visto 53 volte
2.jpg
2.jpg (880 Byte) Visto 53 volte
3.jpg
3.jpg (914 Byte) Visto 53 volte

falafel
Nome: Guido
Auto: panda 4x4 seconda serie grigia argento

Re: Panda 4x4 seconda serie colore grigio: queste 2 auto sono uguali secondo voi? AIUTO!!

Messaggio da falafel » 14/03/2019, 2:08

Visto che ancora non mi si è filato nessuno, ho modificato il messaggio allegando le foto delle 2 Panda in questione (le ho dovute alleggerire, per vederle meglio andate sui link).

Le prime due foto sono della prima macchina, la terza della seconda.

Ragazzi vi prego aiutatemi!

O potreste perlomeno dirmi quante tonalità di grigio aveva la panda seconda serie? Io sicuramente sono riuscito a individuarne due, di cui una argento e un' altra molto più scura. Ma guardando la macchina nelle prime 2 foto mi chiedo se invece non ce ne fossero 3... oppure se si tratta soltanto della mia impressione dovuta all'illuminazione?

Oppure forse che la differenza di colore tra queste due auto dipenda dal fatto che una avesse le vernice metallizzata e l'altra pastello? Ma a me sembrano metallizzate entrambe...

Esiste ancora in giro una pagina ben fatta dove si possano conoscere ancora tutte le colorazioni e gli allestimenti della Panda seconda serie? Wikipedia purtroppo non riporta i colori... o al limite anche il nome di qualche vecchio catalogo cartaceo da cercare su ebay?

P.S.

mi sono accorto ora che il primo link è morto, in quanto la macchina era già venduta...

Rispondi