Bluetooth uconnect

Scrivete qui tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: cingo89, pandistapazzo

Rispondi
Rosario119
Nome: Rosario
Auto: New panda 319

Bluetooth uconnect

Messaggio da Rosario119 » 30/01/2020, 19:24

Buonasera, sono nuovo del forum..
Ho acquistato una fiat panda easy 2018 con uconnect bluetooth, ma essendo nn dotata di comandi al volante nn è possibile collegarlo al BT, vovevo sapere se qualcuno di voi e riuscito a collegarlo in qualche modo o, se e possibile montare il volante con i comandi completo di apposito devialuci? In quest'ultimo caso bisogna passare/creare un cablaggio o e tutto già predisposto? ( visto che il cellulare comunque lo rileva il BT della radio)

ozama
Nome: Stefano Zamagni
Auto: Fiat Panda Lounge Twin Air Turbo Natural Power

Re: Bluetooth uconnect

Messaggio da ozama » 31/01/2020, 7:13

Come sarebbe non ha i comandi? L'hai presa usata e hanno aggiunto la sorgente Uconnect poi?
Si accende e spegne da sola con la chiave, almeno? O la macchina non ha nemmeno cablato il CAN Bus, nel connettore di alimentazione?
Non ha senso quella sorgente senza i comandi al volante.. Non solo non puoi registrare il telefono. Ma non puoi neanche rispondere alle chiamate o consultare la rubrica. O impartire i comandi vocali..
E la porta USB, ce l'hai, nel porta oggetti?
Nel caso che sia stata installata poi, era molto meglio acquistare una sorgente after market, per sostituire la base. Con 150/200 Euro acquistavi qualcosa di marca che andava sicuramente meglio della Uconnect ed aveva molte funzioni in più..
Vendono la mascherina, per rendere il vano "standard ISO".
Mah.. :roll:
Ciao! :D

Rosario119
Nome: Rosario
Auto: New panda 319

Messaggio da Rosario119 » 01/02/2020, 4:53

Acquistata a km 0 tutto originale u connect con usb e porta cellulare sul cruscotto, si spegne da sola in caso la dimentico accesa, praticamente
è perfetta (acquistata sapendo nn avesse il bluetooth per mancanza dei comandi al volante) in questi giorni per puro caso ho notato che il cellulare riceveva il segnale del BT della radio, dopo essermi asicurato che fosse del mio pandino mi sono chiesto se montando il volante con i comandi posso finalmente entrare nel menù per collegare il cellulare.

ozama
Nome: Stefano Zamagni
Auto: Fiat Panda Lounge Twin Air Turbo Natural Power

Messaggio da ozama » 04/02/2020, 22:35

Mai sentito nulla di simile.. :shock:
Non parlo da esperto, ma da "informato sui fatti", perchè ho letto un po' di cose, scritte da addetti ai lavori. Quindi prendi quello che dico per quel che puó valere.
Secondo me, ti hanno fottuto il volante prima di vendertela, o hanno montato una radio Uconnec che avevano li.. Ma non doveva esserci.
La sorgente che hai non puó funzionare senza i comandi. Secondo me, quell'allestimento, non esiste "in natura". :|
Quindi bisogna capire se c'è la linea CAN. E devi farla vedere da un installatore o da un elettrauto esperto, per capire se è la radio che è sbagliata o il volante con i comandi che manca.
Nel primo caso, non è detto che ci siano le connessioni e va installato cablaggio e volante, quindi attivato con qualche programma di diagnosi. Non basta collegarlo. Nel secondo, lo puoi installare e dovrai poi probabilmente re impostarlo nella rete CAN.
Ciao! :)

Rispondi