Con l'aria tirata a metà la macchina va meglio

Per chi vuole parlare di tutto quello che c'è tra il motore e le ruote

Moderatori: PandaPower, superPandoro

Rispondi
Antonior76
Nome: Antonio
Auto: Fiat Panda 750 fire del 1988

Con l'aria tirata a metà la macchina va meglio

Messaggio da Antonior76 » 28/11/2019, 10:06

Buongiorno, come anticipato nella presentazione, ho una panda 750 fire a carburatore. Da circa un mese ha iniziato ad andare a strattoni anche a caldo. Notavo però che con l'aria tirata si normalizzata. Ho smontato il carburatore, l'ho pulito ed ho sostituito anche il supporto tra il carburatore ed il collettore. Ho controllato tutte le guarnizioni. Ok. Ho sostituito anche calotta, spazzola, cavi candele, candele, condensatore ed ho regolato le puntine platinate a 0.48 mm. Ho fatto anche le prove di regolazione della vite dell'aria sul carburatore La macchina è migliorata tantissimo. Parte a freddo a primo colpo. Pero è rimasto un piccolo difetto. Anche a caldo, se affondò di colpo l'acceleratore tende a spegnersi. Se l'affondo gradualmente va bene. Tale difetto scompare se tiro l'aria a metà. Mi rendo conto che se cammino con l'aria tirata a metà la macchina ha una combustione perfetta. Sto impazzendo.

buiesi
Nome: Massimo
Auto: Fiat Panda 1.1 i.e mpi

Re: Con l'aria tirata a metà la macchina va meglio

Messaggio da buiesi » 30/11/2019, 10:23

Ciao, hai provato a regolare la carburazione? E' un problema di miscela aria-carburante.

a meno che ...tu non stia usando la leva dell'aria all'incontrario e ciò spiegherebbe i sintomi. Con il motore caldo l'aria deve essere completamente aperta altrimenti il motore affoga con miscela troppo ricca di benzina

Rispondi