Punterie Fiat Panda 899

Per chi vuole parlare di tutto quello che c'è tra il motore e le ruote

Moderatori: PandaPower, superPandoro

Rispondi
Spanda900
Nome: Nicholas
Auto: Fiat Panda Young 900

Punterie Fiat Panda 899

Messaggio da Spanda900 » 07/11/2018, 23:13

Un Saluto Caloroso Tutti i Pandisti, anch'io sono molto affezionato alla Panda, è una macchina che se trattata bene è eterna (fino quando qualcuno non te la chiede in prestito), ed è qui che sono cominciati i miei problemi. La macchina ha cominciato con non avviarsi più alla prima accensione, poi, dopo vari tentativi si accende, e se si riaccende dopo aver fatto un pò di strada, non dà più problemi, ma si sente un'odore di benzina bruciata male, probabilmente viene da dire "cosa c'entrano le punterie?" giusta domanda, ma il problema delle punterie è peggiorato di conseguenza con il peggioramento dell'avviamento del motore, infatti l'ultima volta che ho avviato il motore, oltre al fatto che non riusciva ad accendersi, il martellamento delle punterie era peggiorato, sembrava un motore diesel(vedi il video). Altro particolare che prima non era cosi esagerato, è il trasudamento dalla guarnizione del coperchio delle punterie di olio motore, che va a cadere sul collettore della marmitta mandando in circolo un'odore aggiuntivo a quello della benzina. Se qualcuno ha avuto questo tipo di problema ed è riuscito a risolverlo o può darmi qualche indizio per risolverlo ne sarò molto grato.
https://www.youtube.com/watch?v=7XO0y2C ... e=youtu.be

Rispondi