Problema elettrico o di carburazione? [750 Fire]

Essenziale, spartana, semplice... ma due fili ci saranno da qualche parte

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MessaggioInviato: 24/01/2013, 10:47
Ciao
posto qui non conoscendo qual'e' il problema.
Sono uniproprietario di una Panda fire 750 CL del 1990 con Km percorsi 130000
da un po' di tempo ho un fastidioso problema. In salita la macchina tende a singhozzare e debbo passare
alle marce piu' basse (anche seconda) mentre in pianura la macchina va abbastanza bene.
Il mio meccanico ha gia' cambiato sia i cavi candele che le candele ma il problema non e' stato risolto
Potete gentilmente suggerirmi cosa posso fare ancora, possibilmente da solo senza spendere altri soldi inutili dal

meccanico-
Vi ringrazio anticipamente per suggerimenti.
Menotti
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MessaggioInviato: 24/01/2013, 15:12
ciao, prima di tutto passa dalla sezione presentazioni e scrivi un paio di righe :)

per prima cosa, da quanto tempo non dai una controllata allo spinterogeno? cioè, calotta, spazzola e punte platinate. dopo aver visto queste cose e non risolvi dai una pulita al carburatore.
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MessaggioInviato: 25/01/2013, 11:02
Cobra11 ha scritto:ciao, prima di tutto passa dalla sezione presentazioni e scrivi un paio di righe :)

per prima cosa, da quanto tempo non dai una controllata allo spinterogeno? cioè, calotta, spazzola e punte platinate. dopo aver visto queste cose e non risolvi dai una pulita al carburatore.

e se in salita o sotto sforzo senti che picchietta un pò....fai controllare anche la fase!!!!! :P

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MessaggioInviato: 08/02/2013, 19:54
Controllato lo spinterogeno sembra che sia a posto non vedo crepe, ho anche dato una pulitina ai contatti con una spazzola d'acciaio mentre le puntine platinate erano state cambiate un paio di anni fa.
Il malfunzionamento continua ad esserci.
Mi consigliate se cambiare anche lo spinterogeno o passare alla pulizia del carburatore?
grazie
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MessaggioInviato: 08/02/2013, 22:32
non devi vedere se ci sono crepe sullo spinterogeno, ma bensì vedere se la calotta ha ancora buoni i contatti e se le punte sono pulite. se sono nere cambiale. se non risolvi passa alla revisione del carburatore con l'apposito kit. se non va ancora passa alla fase di accensione.
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vienici a trovare un Venerdì sera..... viewtopic.php?f=14&t=11 e magari gli diamo un'occhiata!!!!!!!! :mrgreen:
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mi sa che problema che 750cc in salita in terza e troppo no ???? un povero 750cc fare una salita in terza devi stare 60/70km/h io con mio 899cc facevo le salite ripide in seconda 20/30 km/h e mettovo la terza tende a singhozzare e morire per me normale non mica un 2.200cc che può fare salite 30km/h pure in 3 o 4 esperienza personale
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MessaggioInviato: 24/02/2013, 4:02
cingo89 ha scritto:mi sa che problema che 750cc in salita in terza e troppo no ???? un povero 750cc fare una salita in terza devi stare 60/70km/h io con mio 899cc facevo le salite ripide in seconda 20/30 km/h e mettovo la terza tende a singhozzare e morire per me normale non mica un 2.200cc che può fare salite 30km/h pure in 3 o 4 esperienza personale


La mia 750 con salite del 9 o 10 per cento con la terza va sui 40 non di più mentre con salite più ripide tipo 14% ci vuole la seconda e a malapena raggiunge i 30kmh

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MessaggioInviato: 01/03/2013, 21:12
Il problema non e' la velocita' in salita, ma è che in salita singhiozza indifferentemente dalla velocità che sia 30,40,50 km/h.
Attualmente sono stati sostituiti cavi candele e la calotta le puntine erano state cambiate un paio di anni fa, in settimana provo a cambiare anche le candele anche se sono quasi nuove.
Se con la sostituzione delle candele non risolvo provo con la pulizia del carburatore
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MessaggioInviato: 01/03/2013, 23:02
menotti, in piano come va sotto sforzo? se hai problemi che non riprende bene o ha il minimo molto irregolare, io una pulizia e revisionata al carburatore gliela farei, soprattutto se è molto tempo che non viene fatta una messa a punto.

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