Cambio candele..

Per chi vuole parlare di tutto quello che c'è tra il motore e le ruote

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MessaggioInviato: 12/09/2012, 21:45
ultimamente ho notato che stando fermo ai semafori l'auto non ha un minimo costante ma piuttosto da come delle botte... :shock:
comnque niente di grave accende sempre al primo colpo.. tutti i livelli sono a livello :mrgreen: ...
diciamo che da quando l'ho presa mi mancano solo 2 lavori da fare...
- sostituire le candele che ho preso oggi tra l'altro..
- sostituire il filtro della bernzina...

pensate che ste strane botte al minimo del motore siano riconducibili alle candele ormai andate??

ah quasi dimenticavoper smontare la pipetta delle candele basta che tiro??? :mrgreen:
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MessaggioInviato: 13/09/2012, 12:26
dipende da quanti km hanno le candele. comunque si, potrebbero essere loro a farti questo problema. le pipette basta che le tiri. leggendo, tu hai una 900i.e. se cambi le candele e ancora fa quel difetto, una pulita al CF la farei, come pure una additivata alla benzina per pulire il monoiniettore non fa mai male.
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MessaggioInviato: 13/09/2012, 22:04
CF sta per corpo farfallato.. come lo pulisco?
additivo lo avevo usato.. sarebbe da capire ogni quanto farlo..
a ogni modo il vecchio padrone l'ha tenuta davvero male io tempo e $$ permettendo la sto rimettendo in ordine almeno dove posso mettere mano io...
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MessaggioInviato: 13/09/2012, 23:32
si, cf è il corpo farfallato. se passi nella discussione di leonardo "vuoto in accelerazione" nella pag 2 ho postato un video su come pulirlo da montato.
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MessaggioInviato: 13/09/2012, 23:35
ok!! ;)
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MessaggioInviato: 14/09/2012, 15:22
allora..
ho aperto il coperchio del corpo farfallato, dopo una breve considerazione sulla sporcizia depositata e impiastricciata, noto le famose viti torx che con un coperchietto con su scritto bosh o weber, se non ricordo male :oops: .
una delle viti è spanata :evil: quindi nonostante provi a svitarla non si muove..
le altre tre si sbloccano salgono e un certo punto dopo un centimetro di corsa si RIBLOCCANO.. :shock:
è normale?? come levo quel coperchio????
illuminatemi..
le candele non sono riuscito a levarle, la chiave della moto non funge! :mrgreen:
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MessaggioInviato: 14/09/2012, 17:25
ipanda, per la vite spanata la togli con un trapano, la buchi e poi con un giravite piccolo cerchi di incastrarlo nel buco che hai creato e cerchi di svitarla. per le viti che si bloccano di nuovo, credo sia normale, tu continua a svitarle. per le candele se non hai la chiave apposita che entra nell'insenatura della testa non le togli. quindi te la fai dare da qualche amico o l'unica è andare da un elettrauto o meccanico, a seconda di quello che hai a disposizione :D :D
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MessaggioInviato: 14/09/2012, 19:34
ok chiave candele presa domattina si cambiano.. per il CF mi sa lo smonto in blocco faccio prima... ;)
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MessaggioInviato: 14/09/2012, 20:25
se lo sai smontare dalla testa il lavoro verrà migliore di come se lo volessi pulire da montato.
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MessaggioInviato: 15/09/2012, 10:16
responso.. chiave candele troncata.. :evil: :evil: :evil:
vado dal mio collega corsaiolo (corre nelle formula driver..) mi presta la sua sicuramente migliore.... :mrgreen:

il CF è sporco di sicuro...
Immagine

notare le condizioni delle Torx... :x
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